Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

COMISO (RG): RYANAIR FIRMA CONTRATTO E PUNTA SULL’AEROPORTO “MIGLIOCCO”

COMISO (RG): RYANAIR FIRMA CONTRATTO E PUNTA SULL’AEROPORTO “MIGLIOCCO”

“La società che gestisce l’aeroporto Vincenzo Migliocco di Comiso ha firmato con la compagnia low cost Rayanair un contratto di 5 anni per l'attivazione dei collegamenti con Roma Ciampino, Bruxelles Charleroi e Londra Stansted. I voli saranno attivati dal 7 agosto”

Comiso. L’annuncio dei primi voli di linea dallo scalo nel ragusano è stato comunicato questa mattina, poco prima dell’inizio della conferenza sul turismo al quale hanno partecipato il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani e il presidente della Regione, Rosario Crocetta. Quindi dal 7 agosto dall’aeroporto di Comiso inizieranno i voli Rayanair. Lo ha comunicato Michael Cawley, Deputy executive officer di Ryanair. Il 7 agosto con la prima tratta saranno attivati sei voli settimanali per Roma Ciampino. Dal 17 settembre sarà attivo il volo per Bruxelles Charleroi con cadenza bisettimanale. Dal 18 settembre si partirà due volte la settimana anche per Londra.

Il responsabile della compagnia aerea ha sottolineato che l’intesa con Comiso non darà alcun fastidio agli altri scali siciliani, e non avrà impatto negativo né per Catania né per Trapani specificando che l’obiettivo è di aumentare il numero di passeggeri”. Alla domanda se nell’accordo vi fossero aiuti di stato, Cawley ha risposto: “Non ne abbiamo bisogno né dall’Italia né da altri, proprio perché noi facciamo un eccellente lavoro e produciamo profitti. Il nostro punto di forza è avere costi competitivi – ha sottolineato Cawley “.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Ricette siciliane

Vai alla sezione

Sicilia in Cucina

Read more

Speciale Festa Sant’Agata

Read more

Brevi