Archiviato in | Musica, Spettacolo

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT): ANFITEATRO COMUNALE, THE KING OF HIP-HOP

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT): ANFITEATRO COMUNALE, THE KING OF HIP-HOP

"Il concorso coreografico internazionale di hip hop più grande della Sicilia, giunto alla sua quarta edizione, è ormai diventato un evento unico nel suo genere, in quanto racchiude in se sia il lato urbano che quello teatrale della streetdance"

Print Friendly, PDF & Email

C’è grande attesa per l’evento che accomuna tutti i fan siciliani  e non solo di Michael Jackson. Sabato 8 giugno a partire dalle ore 20.30 e domenica 9 giugno, l’anfiteatro comunale di San Giovanni La Punta ospiterà  danzatori di tutta l’Italia  che si incontreranno con l’obiettivo di essere i “The King 2013”. Il concorso coreografico internazionale di hip hop più grande della Sicilia, giunto alla sua quarta edizione, è ormai diventato un evento unico nel suo genere, in quanto racchiude in se sia il lato urbano che quello teatrale della streetdance, proprio alla maniera del Re del Pop, Michael Jackson a cui il contest è dedicato. Durante “The King of Hip – Hop”, organizzato a quattro mani dall’associazione culturale “Speechless” e dal centro distribuzione danza, si svolgerà anche la tappa italiana dello “Street Fighters World Tour 2013”, durante la quale verrà selezionata la migliore crew, tra Sicilia e Calabria, che a luglio partirà per Cesenatico a rappresentare il sud Italia alla finale mondiale. Ospiti internazionali dell’evento, Lil’ Phil degli Whogotskills, Bboy Enano degli Speedy Angels, Bboy Movycube dei Cyclo-p, Denis di Pasqua e Andrea Trombini dal “The Week”, il rapper “Don Cash”, Dj Nano e Dj Alf. “E’ motivo di orgoglio per noi e speriamo lo sia anche per i puntesi e per tutti i catanesi – dicono gli organizzatori Gabriele Sciacca e Maurizio Castiglione – proporre ogni anno l’hinterland etneo come valida location per uno show-contest di questo calibro”. Nella foto un momento della manifestazione dello scorso anno che ha registrato 6mila spettatori e quasi 2mila concorrenti.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook