Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

CATANIA: PIAZZA GALATEA CAMBIA ASPETTO

CATANIA: PIAZZA GALATEA CAMBIA ASPETTO

“Con un appalto di circa 189 mila euro per la riqualificazione dello snodo su viale Africa si realizzerà inoltre una grande rotatoria-aiuola lunga 72 metri in Piazza Galatea”.

Print Friendly, PDF & Email

Catania. L’intervento per il rifacimento di Piazza Galatea, oltre a risolvere il problema viario, è da considerare anche una riqualificazione di arredo urbano. Nel progetto è prevista, la messa a dimora di un’alberatura perimetrale nella piazza, la realizzazione di una grande rotatoria-aiuola centrale, allo scopo di far defluire il traffico veicolare nelle varie direzioni e a inserire una macchia verde al centro dello snodo viario. La rotatoria, attrezzata con alberi e cespugli, avrà una forma allungata di 72 metri lineari e una larghezza di 25,50 metri. . Per i lavori si spenderanno circa 189mila la  progettazione è dei tecnici comunali dell’assessorato ai lavori pubblici diretto da Giuseppe Marletta.

L’intervento, oltre a risolvere il problema viario, è da considerare anche riqualificazione di arredo urbano della quale potranno fruire i cittadini. Nel progetto è prevista, infatti, la messa a dimora di un’alberatura perimetrale nella piazza, la realizzazione di una grande rotatoria-aiuola centrale, allo scopo di far defluire il traffico veicolare nelle varie direzioni e a inserire una macchia verde al centro dello snodo viario. La rotatoria, attrezzata con alberi e cespugli, avrà una forma allungata di 72 metri lineari e una larghezza di 25,50 metri.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook