Archiviato in | Feste

FESTA DELLA MAMMA: OGGI LA RICORRENZA

FESTA DELLA MAMMA: OGGI LA RICORRENZA

Print Friendly, PDF & Email

“Auguri a tutte le mamme”

Oggi è la vostra festa. Ogni anno la festa della mamma si celebra la seconda domenica di maggio. Tra le tante le iniziative, anche l’Airc di Sicilia pateciperà all’iniziativa della direzione nazionale dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro “Regala l’azalea della ricerca”. I volontari dell’Airc di Sicilia proporranno in vendita le azalee nei seguenti punti di raccolta, nella speranza di poter contribuire fattivamente alla promozione della ricerca: domenica 12 maggio a Catania in Piazza Giovanni Verga, in via Etnea e in tutte le piazze di Sicilia e d’Italia.

Festa della mamma, campagna Amref per ridurre di un quarto la mortalità materna.

In occasione del 12 maggio anche l’Ong attiva in Africa lancia “Stand up for african mothers” con l’obiettivo di formare 15.000 ostetrici in grado di assistere 500 pazienti ciascuno. Per contribuire alla causa basta scegliere dal sito un regalo solidale. Nel 2012, grazie all’aiuto dei sostenitori, sono già stati formati 2845 operatori e altri hanno iniziato il corso in 13 Paesi anche grazie all’e-learnig di Ilaria Lonigro

Il miglior regalo per la Festa della mamma è salvare la vita a una di loro.

Ogni giorno più di 443 donne nell’Africa subsahariana muoiono per dare alla luce un figlio: 162.000 all’anno (più dell’intera popolazione di Livorno), cui si aggiunge un milione di orfani. In 8 casi su 10 tutto questo è evitabile. A loro Amref (African medical and research foundation) dedica la Festa della mamma. Con la campagna “Stand up for african mothers”, entro il 2015 Amref vuole ridurre di un quarto la mortalità materna africana (la più alta al mondo: rappresenta il 56 per cento del totale), grazie alla formazione di 15.000 ostetrici, ognuno dei quali potrà assistere 500 pazienti.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook