Archiviato in | Politica, Politica Regionale

ARS: MANOVRA ECONOMICA, VALANGA DI EMENDAMENTI IN COMMISSIONE

ARS: MANOVRA ECONOMICA, VALANGA DI EMENDAMENTI IN COMMISSIONE

“Manovra economica, Movimento 5 stelle e Pdl presentano più di 1.600 correttivi alla manovra economica, circa 400 sono a firma del M5s e 300 partono dal Pdl. Il bilancio deve comunque essere approvato dall'Ars entro il 30 aprile, data di scadenza del quarto e ultimo mese di esercizio provvisorio”.

Print Friendly, PDF & Email

Ars. Presentati in commissione Bilancio circa 1.600 emendamenti riferiti alla manovra economica regionale, dove il termine è scaduto questa mattina. Il bilancio, invece, deve comunque essere approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana entro il 30 aprile, data di scadenza del quarto ed ultimo mese di esercizio provvisorio. Sono quasi 800 gli emendamenti al bilancio, altrettanti alla finanziaria, dei quali 400 sono correzioni aggiuntive, e 400 modificativi). Il primato è del Movimento 5 stelle che ne ha presentati oltre 400, mentre il Pdl si è si è “limitato” a presentarne 300. Quasi 200 emendamenti promulgati dalle commissioni di merito che hanno esaminato il testo nei giorni scorsi. La restante parte, circa 700, sono stati apportati dagli altri nove gruppi parlamentari presenti all’Ars. Ora tocca alla commissione Bilancio che deve lavorare a ritmo serrato considerato che già mercoledì, in base al calendario dei lavori, il dibattito dovrà passare in aula con l’inizio della discussione generale.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook