Archiviato in | Spettacolo, Teatro

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT): TEATRO, “LA FORTUNA CON LA F MAIUSCOLA”

SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT): TEATRO, “LA FORTUNA CON LA F MAIUSCOLA”

"La compagnia “Sotto il Tocco” porta sul palcoscenico puntese la vecchia edizione della commedia ma rinnovata con la ricerca dell'originale napoletano, con nuove chiavi di lettura, con nuovi tagli e nuove aggiunte, in un'ottica moderna dove si è cercato di far convivere innovazione e tradizione".

Print Friendly, PDF & Email

Andrà in scena sabato 6 aprile alle ore 20.30 e domenica 7 aprile alle ore 18, al Teatro di “Via Ravanusa” a San Giovanni La Punta la commedia brillante “La Fortuna con la F maiuscola” di Armando Curcio ed Eduardo De Filippo, che vede la regia di Aldo Failla e Sara Viglianisi. La compagnia “Sotto il Tocco” porta sul palcoscenico puntese la vecchia edizione della commedia ma rinnovata con la ricerca dell’originale napoletano, con nuove chiavi di lettura, con nuovi tagli e nuove aggiunte, in un’ottica moderna dove si è cercato di far convivere innovazione e tradizione. Enricuccio (Luca Parisi) tra le sue mille iniziative che il più delle volte falliscono, è accompagnato da Giovanni Ruoppolo (Enzo Tringale), Cristina, sua moglie (Cettina Raimondo), Concetta, la portiera (Anna Pelligra), Vincenzo (Luigi Pace), Amalia, sua moglie (Rita D’amico). L’avvocato (Giovanni Bonaventura), il notaio (Franco Roccasalvo), il medico (Velio Di Stefano) e la baronessa Sandrina (Pia Maria Monteforte). Un sapore dolce e amaro pervaderà l’atmosfera della commedia, che vuole rispecchiare la vita reale e quotidiana, cioè un mondo difficile, faticoso e duro, eppure affascinante e bellissimo.Per info e prenotazioni tel: 095 – 741 38 45

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook