Archiviato in | Università

UNIVERSITÀ CATANIA: PIGNATARO COSTITUISCE LA NUOVA SQUADRA

UNIVERSITÀ CATANIA: PIGNATARO COSTITUISCE LA NUOVA SQUADRA

“Il rettore ha presentato i nomi di chi lo affiancherà alla guida dell'ateneo. Prorettore è stata nominata Alessandra Gentile, ordinario di Arboricoltura generale. Pignataro ha nominato i primi nove delegati”

Print Friendly, PDF & Email

Università Catania. Giacomo Pignataro nuovo rettore di Catania, ha già scelto parte della squadra che lo affiancherà nella gestione dell’università. Il nuovo prorettore è la professoressa Alessandra Gentile, ordinario di Arboricoltura generale e Coltivazioni arboree nel dipartimento di Scienze delle Produzioni agrarie e alimentari. Ecco la lista dei primi nove delegati del rettore che lo affiancheranno nella gestione della struttura universitaria: Programmazione strategica: Roberto Cellini, ordinario di Economia politica. Didattica per corsi di laurea: Bianca Maria Lombardo, associato di Zoologia. Didattica corsi post-laurea e dottorato: Giancarlo Magnano San Lio, ordinario di Storia della Filosofia. Ricerca: Stefania Stefani, ordinario di Microbiologia generale. Internazionalizzazione: Andrea Rapisarda, associato di Fisica teorica, Modelli e Metodi matematici. Rapporti con il personale tecnico-amministrativo: Antonio Pioletti, ordinario di Filologia e Linguistica romanza. Rapporti con gli studenti: prof. Giuseppe Romano Compagnini, associato di Chimica fisica. Edilizia, patrimonio e contratti: Giovanni Di Rosa, ordinario di Diritto privato. Comunicazione: Luciano Granozzi, ricercatore di Storia contemporanea.

Il rettore Pignataro ha anche designato come presidente della Scuola Superiore di Catania il prof. Francesco Priolo, ordinario di Fisica della materia, e anche i presidenti di alcuni dei centri di servizio d’Ateneo. Presidenza del Centro Orientamento e Formazione (Cof): Nunzio Crimi, ordinario di Malattie dell’apparato respiratorio. Centro per l’aggiornamento delle professioni e per l’innovazione e il trasferimento tecnologico: Rosario Faraci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese. Centro per i Sistemi di elaborazione e le applicazioni scientifiche e didattiche: Sergio Palazzo, ordinario di Telecomunicazioni. Centro linguistico e multimediale di ateneo: Domenico Cusato, ordinario di Lingua e Letterature ispano-americane.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook