Archiviato in | Cronaca, Cronaca Regionale

ETNA: IL VULCANO GIÀ ALLA QUINTA ERUZIONE

ETNA: IL VULCANO GIÀ ALLA QUINTA ERUZIONE

“Il vulcano riserva ancora fuoco e lava. Questa è la quinta eruzione in quattro giorni, registrata nel nuovo cratere di Sud-Est una forte attività parossistica con emissione di cenere lavica. L’aeroporto di Fontanarossa è stato chiuso per precauzione”.

Print Friendly, PDF & Email

Etna. Ancora una nuova spettacolare eruzione, la quinta dopo quattro giorni. Dal nuovo cratere di Sud-Est è in corso una forte attività esplosiva con emissione di cenere lavica, accompagnata da spettacolari fontane di lava alte centinaia di metri. La colata si dirige nella valle del Bove, la lava emerge dalla nuova frattura che si è aperta alla base del cratere. L’aeroporto di Catania è stato chiuso, a scopo precauzionale. alle ore 19.34 lo scalo di Fontanarossa ha sospeso l’attività operativa.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook