Archiviato in | Ambiente, Cronaca Regionale

CALDO IN SICILIA: ONDATA DI AFA IN ARRIVO, TEMPERATURE FINO A 37°

CALDO IN SICILIA: ONDATA DI AFA IN ARRIVO, TEMPERATURE FINO A 37°

“Domenica arriverà l'anticiclone africano con forti venti di scirocco che farà alzare le colonnine di mercurio fino a 37° ”.

Caldo in Sicilia. Nel fine settimana prepariamoci a una nuova ondata di caldo, tornerà a splendere il sole e le temperature saranno sulle medie estive. E’ quello che prevede Antonio Sanò direttore del portale web www.ilmeteo.it. Il nuovo anticiclone africano troverà la sua massima espressione all’inizio della prossima settimana: “La sua caratteristica sarà tanto sole al centrosud e un po’ di nuvole al nord, con rare piogge sui rilievi, Liguria, alta Toscana e prime foschie in Valpadana. La Sicilia e la Sardegna domenica superanno i 32°C, mentre Roma sfiorerà i 30°C” fanno sapere gli esperti.

Le temperature cambieranno a partire da martedì e mercoledì al nord “con l’arrivo delle piogge atlantiche accompagnate anche da temporali, mentre al centrosud e sulle isole maggiori l’azione dei venti di scirocco farà schizzare la colonnina di mercurio su valori ferragostani, ossia anche 35-37°C in Sicilia e oltre 30°C a Roma e Napoli e quasi tutte le città del sud supereranno i 30°C”. Mese di settembre decisamente soggetto a repentini cambiamenti meteo-climatici, del tutto normali nelle stagioni di transizione.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Ricette siciliane

Vai alla sezione

Sicilia in Cucina

Read more

Speciale Festa Sant’Agata

Read more

Brevi