OSSERVATORIO ASTROFISICO SERRA LA NAVE: CALENDARIO VISITE E PRENOTAZIONI

Osservatorio Astrofisico Serra La Nave nelle foto. La segreteria dell’Osservatorio Astrofisico di Catania comunica che nella seconda parte del mese di Agosto prosegue il programma di visite pubbliche presso la sede “M. G. Fracastoro” di Serra la Nave dell’Osservatorio Astrofisico di Catania. Segue il calendario delle visite Per permettere a un maggior numero di gruppi distinti di partecipare all’iniziativa il numero massimo di visitatori prenotabili da ciascun utente è fissato a otto persone.

– 21 Agosto ore 19:45 (primo turno), ore 20:30 (secondo turno)

– 22 Agosto ore 19:45 (primo turno), ore 20:30 (secondo turno), ore 21:15 (terzo turno)

– 23 Agosto ore 20:00 (primo turno), ore 20:45 (secondo turno), ore 21:30 (terzo turno)

– 24 Agosto ore 20:00 (primo turno), ore 20:45 (secondo turno), ore 21:30 (terzo turno)

– 25 Agosto ore 20:00 (primo turno), ore 20:45 (secondo turno), ore 21:30 (terzo turno)

Poichè per motivi logistici sarà possibile ammettere solo un numero limitato di visitatori gli interessati dovranno prenotarsi inviando un mail all’indirizzo divulgazione@oact.inaf.it. compilando la seguente tabella:

1) Cognome e Nome del responsabile del gruppo:

2) Numero totale di visitatori (max 8):

3) Turno scelto (data e ora) – prima priorità:

4) Turno scelto (data e ora) – seconda priorità:

5) Recapito telefonico per comunicazioni urgenti:

 

La prenotazione verrà confermata via e-mail. Le visite sono gratuite.

 

CONSIGLI PER LA PRENOTAZIONE

La seconda parte del mese di Agosto è uno dei periodi in cui si ricevono il maggior numero di richieste di prenotazione. In media si riescono ad accogliere meno del 50% dei richiedenti e si pensa sarà così anche in questa circostanza. Tuttavia gli organizzatori hanno pensato di fornire delle indicazioni per dare maggiori possibilità di entrare a far parte dei gruppi e per non creare intasamento nel lavoro di segreteria. Questi i consigli che si raccomandano:

1) Scelta delle date.

Si sa per esperienza che delle 4 date proposte alcune saranno maggiormente richieste rispetto ad altre. Le date con maggior richiesta saranno certamente quelle del 24 e 25 Agosto, mentre quelle meno richieste saranno il 21, 22 e 23 Agosto. Se nella vostra richiesta indicate come prima priorità una delle date del primo gruppo, vi consigliamo di indicare come seconda priorità una delle date del secondo gruppo, questo aumenterà le vostre possibilità di essere inseriti.

2) Solleciti alla segreteria.

Evitate di inviare richieste ripetute di prenotazione e mail con richieste di informazioni in merito alle richieste già inviate. Tenete conto che, a causa dell’alto numero di mail che si riceveranno, potrebbero passare molte ore lavorative tra il vostro invio e la nostra conferma di prenotazione. Tutti le e mail saranno esaminate in stretto ordine cronologico di arrivo e a tutti verrà data risposta. Le richieste ripetute rallentano notevolmente il lavoro della segreteria e possono portare a disguidi.

3) Modifica data e/o numero dei partecipanti.

Una volta ottenuta la prenotazione evitate di chiede cambi della data e/o di aumentare il numero dei partecipanti. In poco tempo tutti i gruppi saranno al completo e le richieste di spostamento e/o incremento del numero dei partecipanti saranno respinte, ma comporteranno comunque un notevole aggravio del lavoro di segreteria.

4) Rinuncia alla visita

Se per un qualche motivo si è costretti a rinunciare a una visita prenotata vi invitiamo a comunicarlo immediatamente. Anche se ciò avvenisse poco tempo prima della visita ci darebbe comunque modo di provare a contattare altri richiedenti. A partire da questo mese la segreteria dell’osservatorio ha deciso che gli indirizzi e-mail degli utenti che non terranno fede a una prenotazione, senza inviare comunicazione di rinuncia, saranno rimossi dall’elenco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*