PIEDIMONTE ETNEO (CT): ALTRA TAPPA DEL CANTABIMBO 2012

Dopo mesi di selezioni, continua il tour per la Sicilia, del “Cantabimbo”, concorso canoro dei talenti siciliani riservato ai ragazzini dai 5 ai 16 anni con spiccate doti artistiche nel canto e nella danza. Dopo Belpasso e Acicatena, il “Cantabimbo” si sposta, domenica 12 agosto, alle ore 21, in Piazza Chiesa Madre, a Piedimonte Etneo. Ottanta, circa, i piccoli talenti che si esibiranno nella kermess canora. Chi avrà realizzato più punti nelle varie tappe del tour, si aggiudicherà la finalissima di ottobre.

Il Cast organizzativo dell’Associazione “Colata Lavica”, promotrice del concorso, formata da Loredana Amato, Michele Anello, Lilia Romeo e Vera Viola, assieme ai Maestri selezionatori Renato Vincinguerra e Alberto Guardasi, della “Setticlavio School”, ha lavorato da molti mesi, selezionando più di mille ragazzi provenienti da tutta la Sicilia. “La gente ha capito che siamo molto credibili, tutto quello che è stato promesso è stato  mantenuto – afferma Lilia Romeo – questo è uno degli elementi che ci permette di andare avanti. Si è creato un bel gruppo, tanto che la sera prima dello spettacolo, sabato 11, abbiamo creato un incontro con le due squadre concorrenti, appunto per creare un momento di aggregazione, con un’esibizione di tutti fuori gara, un momento importante quando si parla di bambini, che sono delle piccole e grandi realtà.”

“Obiettivo è di far in modo che si aprono le porte dello spettacolo a livello nazionale – ribatte Loredana Amato – come “Ti lascio una canzone”, ”Io canto”, vedi per esempio il piccolo Nico Bruno che l’anno scorso ha partecipato al nostro “Cantabimbo” e pure non essendo vincitore, ha fatto parte del programma “Ti lascio una canzone”. Noi vorremmo affermarci come festival regionale, senza escludere la possibilità di far partecipare i nostri ragazzi ad eventi e programmi nazionali.” Come nelle altre serate, anche a Piedimonte Etneo, oltre alla gara, ci saranno momenti di spettacolo grazie anche al cabaret di Michele Anello. Le prossime tappe della carovana del Cantabimbo, saranno: 17 agosto Sant’Alessio Siculo, 18 agosto Gaggi, 19 agosto Trecastagni, 23 agosto Carlentini, 26 agosto Giarre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*