CATANIA: INSIEME AL CONDUTTORE DARIO MATRIX

Dario Privitera, in arte Dario Matrix, ha recentemente concluso il progetto “Viva Sicilia Tour” ed è già pronto per continuare a realizzare dei format per un pubblico giovanile. Dario Matrix, conosciuto dal grande pubblico grazie ai suoi programmi televisivi improntanti per far emergere i talenti siciliani, da oltre vent’anni, infatti,  ha sempre creduto e sostenuto giovani artisti locali.

Chi è Dario Matrix? –  “Sono in tanti a chiedermi il perché di questo nome d’arte – spiega il conduttore – in realtà il significato sta nella parola Matrix cioè matrice. Nel mio caso la matrice è stata la voglia di esprimere la mia attitudine all’allegria facendone un lavoro. La fortuna aiuta gli audaci che si mettono in gioco per portare avanti passioni come l’arte dell’intrattenimento.”

Cosa offre la nostra Sicilia? –  “Una fitta rete di giovani artisti di grande talento popola la nostra isola e credo che l’arte possa essere una valida risorsa lavorativa e sociale, se non altro per tirare su di morale per qualche ora tutti coloro i quali siano in preda allo stress dei problemi quotidiani”.

Che consigli può dare ai giovani?  –  “Sicuramente di lavorare negli ambiti che siano più congeniali alle propensioni personali. Viviamo un periodo storico in cui il precariato è una regola e di conseguenza ognuno può sentirsi libero di inseguire sempre di più i propri sogni dato che la realtà quotidiana non offre impieghi stabili che pongano scelte d’obbligo”.

“My Generation” è stato il suo programma d’esordio in tv, ma cos’ha notato in questa generazione? – “Siamo tutti iperconnessi alla rete sociale, ma noto che a rimetterci sia soprattutto il lato umano dei rapporti. Una febbre dell’apparire frutto del consumismo e della cristi dei valori. Sarebbe bello lasciare spazio ai contenuti e ai talenti dei tanti giovani che riescono ancora a rimanere immuni dalla paralisi della creatività”.

Progetti futuri? –  “Da qualche giorno è nato un nuovo progetto che è una vera e propria sfida soprattutto per la particolare realizzazione .  Abbiamo creato la prima radio ‘in vetrina’ della Sicilia che ci permette grazie a Radio Flash di dedicare un programma ai giovani con ospiti dal mondo della musica e dello spettacolo che verranno intervistati live in mezzo alla gente. Ovviamente non mancherà lo spazio per tutte le nuove proposte siciliane”.

Simone Russo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*