Archiviato in | Cronaca Regionale, Musica, Spettacolo

MANIACE(CT): CASTELLO FEDERICIANO, CORISTI IN ERBA DEBUTTANO NEL CAST DELL’OPERA LIRICA “TOSCA” DI PUCCINI

MANIACE(CT): CASTELLO FEDERICIANO, CORISTI IN ERBA DEBUTTANO NEL CAST DELL’OPERA LIRICA “TOSCA” DI PUCCINI

(nella foto, coristi in erba dopolavoroISAB) – Un “debutto” sicuramente importante per i ragazzi e le ragazze del coro del Dopolavoro ISAB, nel cast di “Tosca” in scena all’ Arena Maniace domenica prossima 17 luglio. L’opera pucciniana sarà messa in scena nell’ambito delle manifestazioni estive nell’area del castello federiciano con la direzione del maestro Michele Pupillo. Ai 21 giovanissimi coristi del Dopolavoro ISAB, tutti figli di dipendenti delle società del Gruppo ERG operanti nell’area industriale, è affidata la parte del canto nella cantoria, nel primo atto dell’opera. Un’ impresa per la quale da mesi si preparano sotto la direzione del soprano Rita Patania e con risultati sicuramente entusiasmanti. Orgoglioso dei “suoi” coristi il presidente del Dopolavoro ISAB, Maurizio Pepoli. “Un’emozione forte per una esperienza che resterà scolpita nella memoria dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze – dice Pepoli – Si sono impegnati tantissimo nelle prove e siamo certissimi che faranno una bellissima figura.

Ecco i nomi dei 21 giovani coristi: Gaia Auditore; Arianna e Ilenia Bell’Arte, Damiano e Samuele Cammarana, Ludovica Cardoville, Simone Dell’Aquia, Rubina Gibellino, Serena La Porta, Francesco la Rosa, Antonella Magnano, Simona Micalizio, Giacomo Parisi, Emanuela Pizzo, Francesco Pupillo, Erica Privitera, Noemi Ragusa, Irene Schiavone, Chiara e Giulia Vergopia

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Ricette siciliane

Vai alla sezione

Sicilia in Cucina

Read more

Speciale Festa Sant’Agata

Read more

Brevi