Archiviato in | Calcio, Sport Brevi

CALCIO: SERIE A, TRIPLETTA DI NENE’ TRAVOLGE I ROSSOAZZURRI. CAGLIARI 3 – CATANIA 0

CALCIO: SERIE A, TRIPLETTA DI NENE’ TRAVOLGE I ROSSOAZZURRI. CAGLIARI 3 – CATANIA 0

Print Friendly, PDF & Email

Partita difficile in trasferta per i rossoazzurri di Gianpaolo, già nei primi minuti di inizio Cossu sfiora il vantaggio su azione di rimessa, buca la difesa catanese e affonda. nulla di fatto. Possiamo definirla una prova di goal, che puntuale arriva al 10’minuto grazie a un errore della difes:. Matri centra la traversa con un colpo di testa ravvicinato, rimpallo e poi lo smarcato Nenè insacca alle spalle del portiere rossoazzurro. Cagliari in vantaggio e continua a tenere il gioco, con Donadoni che invita i giocatori a pressare sugli out, dove gli ospiti non riescono a chiudere. Il Catania si trincera, non trovando sbocchi al centrocampo. Il pressing dei rossoblù impedisce agli etnei il gioco.

Giampaolo prova a reimpostare la squadra, passando dal 4-3-1-2 iniziale ad un più equilibrato 4-4-2. Nulla di fatto, infatti  Martinho non rende sulla sinistra e Gomez è super marcato dai sardi. I catanesi in attacco Maxi Lopez e Morimoto non rendono, infatti a fine gara non risulta alcuna conclusione sulla porta degli avversari. Poi il raddoppio del Cagliari: cross dalla sinistra di Agostini, Potenza non riesce a chiudere bene, la palla passa al centro dove Nenè viola la porta di Andujar, senza che Capuano riuscisse a fare muro.

Un Catania out al Sant’Elia, tant’è che Morimoto al 38’minuto davanti all’estremo difensore locale, con incuria muove la palla senzaconcludere. Gli ultimi minuti restano invariati per i catanesi e poi la fine della partita che permette al Cagliari di scavalcare nella classifica proprio i rossazzurri. Catania che incassa per la seconda settimana consecutiva ben tre reti, e si ritrova nuovamente risucchiato nella zona calda della classifica dopo gli insuccessi Lecce e Brescia.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook