Archiviato in | Fisco

PALERMO: “CREDITO D’IMPOSTA PER NUOVI INVESTIMENTI”, CONFRONTO TRA FISCO, COMMERCIALISTI E REGIONE

PALERMO: “CREDITO D’IMPOSTA PER NUOVI INVESTIMENTI”, CONFRONTO TRA FISCO, COMMERCIALISTI E REGIONE

Print Friendly, PDF & Email

Nella Sala Blu della Direzione regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate si è tenuto il Seminario dal titolo “Credito d’imposta per nuovi investimenti: legge regionale 17 novembre 2009, n. 11”, organizzato dalla Direzione regionale delle Entrate, con la regione Sicilia e l’Ordine dei Dottori commercialisti e l’Unione dei Giovani Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Palermo. Ad aprire i lavori è stato il Direttore regionale Castrenze Giamportone che ha sottolineato l’importanza di tale agevolazione volta a favorire la crescita dimensionale delle piccole e medie imprese comprese quelle artigiane, operanti nei settori delle attività estrattive, manifatturiere, turismo, servizi legati all’information technology, all’agroalimentare.

Concorde con il Direttore regionale, Gaetano Armao, Assessore Economia della Regione Sicilia, che ha espresso soddisfazione per la convenzione siglata tra Agenzia delle Entrate e assessorato regionale Economia, e che avrà il suo momento clou nei primi di marzo, data in cui è previsto il click day. L’imprenditore potrà cioè collegarsi telematicamente al sito dell’Agenzia per presentare la richiesta ed ottenere i benefici in base ai fondi disponibili. A seguire i saluti delle personalità presenti: Salvatore Taormina Dirigente Generale del Dipartimento Finanze, Santo Russo presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Palermo, Giovanni Lanza presidente dell’Unione dei giovani Dottori Commercialisti e degli esperti Contabili di Palermo.

Relatori del Seminario sono stati Angelo Cuva e Agostino Ennio La Scala, docenti dell’Università degli Studi di Palermo, Giancarlo Sciuto; dirigente Servizio Studi e Politiche Fiscali del Dipartimento Finanze, Mauro Farina, responsabile dell’Ufficio fiscalità generale della Direzione regionale della Sicilia dell’Agenzia delle Entrate. Moderatore del Seminario Diego La Vecchia, Vicepresidente nazionale Unione Giovani Dottori commercialisti ed Esperti Contabili

A chiusura dei lavori il Direttore regionale, nel ringraziare gli intervenuti, ha manifestato particolare apprezzamento per il contributo fornito dai relatori e soddisfazione per la buona riuscita dell’evento che ha rappresentato un’utile occasione di confronto tra istituzioni, università e ordini professionali.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook