Archiviato in | Brevi, Incontri

CATANIA: “ANIMAL CHRISTMAS 2010” A VILLA BELLINI PER PROMUOVERE LA CULTURA ANIMALISTA

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 3 Dicembre, alle ore 10.15, nella sede dell’assessorato Ecologia e Ambiente di  via Pulvirenti , 4 –  4° piano , conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Animal Christmas 2010” .

Il progetto,  promosso dall’associazione culturale “La Contea” in collaborazione con le associazioni Anta, Pan, Amici Animali, Esaf, Pet Soccorso Veterinario, Oipa, Croce Blu, S.O.S. Randagi, Lida, LAV, Lega nazionale difesa del Cane, Arca, Animal Liberation e Sisca , sarà illustrato dall ’assessore comunale all’Ambiente Claudio Torrisi , dal  vicepresidente vicario del consiglio comunale di Catania Puccio La Rosa, dal medico veterinario Sisca Serena Spada, dalla coordinatrice del progetto Tiziana Genovese e dai responsabili delle associazioni animaliste che vi hanno aderito.

L’iniziativa, che partirà domenica 5 dicembre all’interno della rinnovata Villa Bellini per poi  ripetersi domenica 12 e 19 dicembre, intende, in occasione delle festività natalizie, promuovere la diffusione della cultura animalista. Propone un nuovo modo di vivere le domeniche all’insegna della tutela ambientale, nel rispetto degli animali di affezione, della rivalutazione del ruolo della famiglia e del recupero della dimensione comunitaria e tradizionale della vita.

Commenta la notizia

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Pubblicità

Trovaci su Facebook