Archiviato in | Sport

SIRACUSA: DAL 24 AL 27 GIUGNO SI SVOLGERANNO I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SCHERMA

SIRACUSA: DAL 24 AL 27 GIUGNO SI SVOLGERANNO I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI SCHERMA

Mercoledì 23 giugno 2010 alle ore 10,30 presso la Sala stampa del Comune di Siracusa,  Via Minerva 5 , si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della 105^ edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma che si svolgeranno dal 24 al 27 giugno, nel suggestivo Teatro Greco e al Pala “Lo Bello”.



Saranno presenti:

Roberto Visentin, Sindaco di Siracusa
Nino Strano, Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Regione Siciliana
Giorgio Scarso, Presidente Federazione Italiana Scherma
Massimo Costa, Presidente CONI – Comitato Regionale Sicilia

Sandro Speranza, Assessore ai Beni e Attività Culturali, Turismo e UNESCO del Comune di Siracusa

Sebastiano Manzoni, Presidente Comitato Organizzatore SiciliaScherma 2009-2011
Maurizio Caserta,  Docente di Economia e Metodi Quantitativi – Università degli Studi di Catania

Stefano Barrera, campione del mondo fioretto a squadre e campione d’Italia 2009

La manifestazione è parte del progetto SiciliaScherma 2009/2011, promosso dalla Regione Siciliana e dalla Federazione Italiana Scherma – Comitato Regionale Sicilia e rientra nel programma operativo europeo PO FESR Sicilia 2007-2013. Per la prima volta nella sua versione completa di gare individuali e a squadre, la competizione si disputerà in Sicilia e Siracusa sarà, a pieno titolo, la capitale della scherma nazionale. Ai Campionati Italiani Assoluti di Siracusa, organizzati nell’ambito del progetto SiciliaScherma, sono abbinati anche quelli interforze che assegneranno i titoli agli atleti appartenenti ai gruppi sportivi militari.  Nel corso dell’incontro sarà presentata la ricerca coordinata dal prof. Caserta, “I Campionati Italia di Scherma 2010: un’analisi economica”.


Rispondi

Su InformaSicilia, tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero, s'intende, con la piena libertà di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti. I commenti non dovranno in alcun caso essere in contrasto con le norme di legge, la morale corrente e con il buon gusto.
I commenti e i nickname non dovranno contenere:
  • - espressioni volgari o scurrili, ecc.;
  • - offese razziali, verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale ecc.;
  • - esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc..
I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati.
Confidando nella buona creanza, raccomandiamo di rispettare la netiquette.

Brevi

Read More »

Cerca con Google

Studio 90 Italia

METEO


Speciale Festa Sant’Agata 2011